Trovate 4 notizie

  • OpenDay Extra 2019 - Digital Redemption


    "Presentazione della prima versione del Prototipo del Sistema UBICARE al prossimo Open Day del Gruppo Extra, previsto il 7 Giugno 2019. Nell'occasione il team di Extra Red farà un Flash Talk di presentazione della piattaforma Ubicare, illustrando i risultati fin ora ottenuti."

    Open DAY - Registrati

  • Tirocini UBICARE

      AB Medica ha avviato la selezione per il reclutamento di 1 unità di personale, per lo svolgimento di attività di tirocinio non curriculare, per le quali costituisce titolo di preferenza la Laurea di primo livello in discipline nel settore dell’ITC o Biomedicale. Il Tirocinio avrà durata di 6 mesi e sarà attivato dal mese di Settembre 2019. Il tirocinante sarà integrati nella struttura aziendale e affiancato da una figura senior. Vai nella sezione Documenti per valutare gli obiettivi e le competenze riconosciute!

      Documenti

      SCADUTO

      Winmedical ha avviato la selezione per il reclutamento di 2 unità di personale, per lo svolgimento di attività di tirocinio non curriculare, per le quali costituisce titolo di preferenza la Laurea di primo livello in discipline nel settore dell’ITC o Biomedicale. I due Tirocini avranno entrambi la durata di 6 mesi e saranno attivati non in contemporanea dall’azienda. Il primo, di seguito denominato come TIROCINIO I, sarà attivato a partire dal mese di Marzo 2019 e il secondo, di seguito denominato come TIROCINIO II, sarà attivato a partire dal mese di Ottobre 2019.

  • Al via il progetto UBICARE

    Tecnologie cloud e biomediche per il monitoraggio remoto dei pazienti.

    E’ stato avviato lo scorso 15 Marzo UBICARE (Ubiquitus Integrated Care), il progetto di Ricerca Applicata e Innovazione che ha come obiettivo la realizzazione di una piattaforma integrata di Salute Digitale, in grado di rilevare i segni di peggioramento clinico attraverso monitoraggio in tempo reale da remoto. UBICARE prevede la realizzazione di un innovativo dispositivo medico indossabile, in grado di comunicare i parametri vitali mediante avanzate tecnologie di cloud computing e di calcolare il deterioramento clinico in pazienti ospedalieri e domiciliati secondo un innovativo protocollo clinico standardizzato, il protocollo EWS (Early Warning Score).

    Il progetto è stato vincitore del prestigioso premio “Seal of Excellence” della Commissione Europea - Horizon 2020. Da questo successo deriva la decisione di proseguire con la realizzazione che vedrà impegnati per i prossimi 2 anni i partner del consorzio: Winmedical, coordinatore del progetto, che si occuperà di sviluppare il dispositivo indossabile; Extra Red, che si occuperà dello sviluppo della piattaforma di integrazione dei dati provenienti dai dispositivi e della messa a disposizione degli stessi tramite Cloud; Beeapp, che si occuperà della realizzazione dell’app per smartphones; la Scuola Superiore Sant’Anna, che si occuperà della validazione del modello clinico del sistema.

    Il kick-off meeting, tenutosi a Luglio nella sede di Winmedical presso il Polo tecnologico di Navacchio (Pisa), è stato l’occasione per pianificare le azioni future, a partire dal sito web di progetto (www.ubicare-project.it) sul quale verranno rese disponibili tutte le informazioni.